Ecco chi è Thomas Sanna, uno dei due colpevoli dell’omicidio di Dino Reatti, l’ex marito della sua compagna.
Il 7 giugno del 2012 il piccolo paese di Anzola Emilia, in provincia di Bologna, finì al centro delle cronache italiane per il caso dell’omicidio di Dino Reatti, un uomo di 48 anni ucciso a colpi di spranga mentre rientrava nella propria abitazioni. Uno dei colpevoli di quell’omicidio è stato Thomas Sanna, che all’epoca dei fatti era il compagno dell’ex moglie di Dino Reatti, ovvero Sonia Bracciale. Vediamo ora chi è Thomas Sanna.
Chi è Thomas Sanna
All’epoca dei fatti Thomas Sanna si era da poco trasferito in Emilia Romagna dove ha conosciuto Sonia Bracciale. Di origine sarde, in precedenza aveva vissuto in Germania dove aveva avuto qualche guaio con la giustizia ma i precedenti penali non influirono nella storia d’amore avuta con la donna.
Thomas Sanna e Sonia Bracciale
Thomas Sanna e Sonia Bracciale si sono conosciuti nel gennaio del 2012, il matrimonio della donna con Dino Reatti era ormai da tempo giunto al termine tanto che i due vivevano da separati in casa in attesa che la loro separazione venisse formalizzata.
Per qualche breve di tempo Thomas Sanna e Sonia Bracciale hanno anche convissuto insieme in una casa di un amico di Sanna di nome Soccodato.
Thomas Sanna: la storia dell’omicidio
La sera del 7 giugno 2012, Dino Reatti tornò a casa dopo essere stato al bar con degli amici: appena dopo essere sceso dalla propria automobile, è stato aggredito e preso a sprangate da due uomini, uno dei quali era proprio Thomas Sanna, l’altro era Giuseppe Trombetta.
Nonostante i soccorsi immediata, l’uomo è morto tre ore dopo in ospedale. Thomas Sanna e Giuseppe Trombetta sono stati arrestati e condannati come esecutori materiali dell’omicidio, Sonia Bracciale è stata invece condannata con l’accusa di essere la mandante.